28/08/2019 15:58:33

Sportello Europa: ecco le news del 28 agosto

Le notizie e le call selezionate dallo Sportello Europa sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Dal 30 settembre fino al 6 ottobre cinque giovani dall’Italia (4 partecipanti + 1 leader) vivranno un'esperienza di scambio e conoscenza all’interno del centro richiedenti asilo di Yvoir in Belgio. Costi coperti da Erasmus+ . Candidature entro il 6 settembre.

Maggiori dettagli qui


2) Dalla digitalizzazione per le imprese artigianali al galateo, passando per lezioni di leadership e incentivi per ridurre il costo del lavoro: l' appuntamento è il 18 settembre con "FenSpot", una giornata di formazione e informazione gratuita per aziende e liberi professionisti, alla Camera di Commercio di Firenze. Ad organizzarla è FenImprese Firenze, con il patrocinio del Città di Firenze, della Regione Toscana e del CIU - Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali.

Maggiori dettagli qui

3) È in corso fino al 16 settembre il Censimento Permanente delle Imprese, uno strumento fondamentale per garantire una migliore gestione e valorizzazione del "capitale umano" delle aziende.

Maggiori dettagli qui

4) Fino al 4 ottobre è possibile inviare la domanda di partecipazione al bando "Firenze e il Lavoro" 2019, con cui la Camera di Commercio di Firenze premia 100 imprese per l'attività che hanno svolto nel tessuto socio-economico fiorentino.

Maggiori dettagli qui

5) Sei un giovane laureato e sei alla ricerca di un’esperienza che ti consenta di applicare le conoscenze acquisite nel corso degli studi, possibilmente in un ambiente multiculturale, plurilingue e multietnico? Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica. Condizioni: 1,196.84 € al mese + rimborso per le spese di viaggio.
Scadenza: 30 agosto. 

Maggiori dettagli qui



 




 

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it